Peccati di gioventù. La Carcarese sta pagando lo scotto dell’inesperienza in questo inizio di campionato. Il gruppo del trainer De Marco annovera tra le proprie fila due elementi esperti come Marco Marelli e Mario Imbesi, che in pratica recitano il ruolo di chiocce per i tanti ragazzi in erba presenti nel gruppo.
L’estremo difensore dei ponentini, ex fra le tante di Sestrese, Culmv Polis e Bogliasco, e già idolo del pubblico carcarese anche grazie allo storico gol siglato nello scorso derby di fine agosto contro la Cairese (Coppa Italia, ndr), spiega: “Fatta eccezione per il sottoscritto e per Marelli, siamo una squadra giovanissima – osserva Imbesi – Non giochiamo male, ma negli episodi che contano paghiamo l’inesperienza dei singoli. Se pensiamo che ci sono un sacco di ’90, ’91, ’93 e ’94, si può tranquillamente spiegare il perché dei soli quattro punti raccolti in classifica. Le maggiori difficoltà le abbiamo riscontrate in difesa, dove servirebbe qualche giocatore più rodato. Comunque sia i margini di miglioramento ci sono tutti e non dobbiamo abbatterci: ieri abbiamo visto svanire il pareggio a dieci minuti dalla fine, per mano di un Golfodianese cinico e scaltro nell’approfittare delle nostre debolezze. Siamo all’inizio e sono convinto che con il passare della giornate matureremo e potremo dire la nostra in chiave salvezza”.
Mario Imbesi mette la sua esperienza al servizio della Carcarese






