La Società Sportiva Volley Primavera Imperia, tramite una nota del Presidente Pino De Bonis, informa la cittadinanza che la squadra di pallavolo maschile, parteciperà nella prossima stagione ad un nuovo campionato regionale che coinvolgerà squadre e atleti provenienti da una estremità all’altra della regione, da La Spezia a Ventimiglia, passando per Genova e Savona.
â?oLa nostra Società , – dice il comunicato stampa – dopo lunghe e approfondite
analisi, ha deciso di iscrivere la prima squadra nella serie D regionale
riconfermando con molto piacere anche il tecnico Sandro De Angeli che con una
rosa ringiovanita, visti i nuovi innesti pescati proprio dal gruppo dell’under
17 della scorsa stagione, ha iniziato la preparazione il 10 settembre con
l’obbiettivo di far crescere questo gruppo che ha grandi potenzialità grazie
anche al prezioso supporto dei 7 atleti reduci dalla serie C.â?Â
Dichiara il Presidente Pino De Bonis: “Dopo una prestigiosa stagione che ci ha
visto raggiungere la sesta posizione di classifica nella serie C regionale, con
un po di rammarico ma con la consapevolezza di dover ricominciare un ciclo,
abbiamo condiviso con i dirigenti e con gli atleti di ripartire dalla serie D,
infatti verso la fine di luglio abbiamo acquistato i diritti dalla società Admo
Lavagna. Sono sicuro che il lavoro pagherà e ci permetterà di avere nel giro di
un triennio una squadra forte e che ci potrà dare grandi soddisfazione. Prendo
lo spunto da questo comunicato per ringraziare pubblicamente i 5 atleti dell’ex
Arma di Taggia per quanto hanno dato a questa società sia per la serietà sia
per l’impegno profuso, un ringraziamento particolare a Elio Ballestra padre di
Luca ma soprattutto dirigente/accompagnatore della prima squadra che ci ha dato
una grossa mano in queste ultime 2 stagioni. Un grosso augurio per il loro
futuro, sportivo e nella loro vita. Auguro ai nostri tecnici, ai nostri atleti
e ai colleghi dirigenti una stagione di soddisfazioni”.
La decisione della Società Sportiva Volley Primavera di Imperia merita il
nostro applauso anche perché ha dimostrato coraggio e lungimiranza investendo
sui giovani talenti per garantire un futuro di successi alla pallavolo
maschile nella città di Imperia.
Giovanni Merlo






