Home Altri sport Motori

Casarano Rally Team al Rally del Tirreno e di Messina

Casarano Rally Team
Tuzzolino-Pitruzzella (Casarano Rally Team)

Casarano,(LE) – La 20° edizione del Rally del Tirreno e di Messina, valida come ultima prova della Coppa Italia 8^ zona e del campionato Siciliano è già un successo. Per la competizione che riporterà durante il prossimo weekend nel centro della città dello stretto le vetture da corsa, l’attesa è palpabile e l’interesse si è intensificato di ora in ora con un grande richiamo mediatico.

Francesco Tuzzolino e Francesco Pitruzzella saranno fra i protagonisti di spicco della gara messinese con la Skoda Fabia assistita dalla MFT motors sotto le insegne del Casarano Rally Team. L’equipaggio agrigentino, arriva al prestigioso appuntamento dopo il debutto sulla vettura boema del Rally del Sosio 2023 dove, per un problema tecnico nel corso della prima speciale ha dovuto abbandonare. L’ obiettivo principale è quindi per loro trovare subito pronto riscatto e dimostrare competitività con la vettura della classe regina.

Tuzzolino nel pre gara ha dichiarato: – “ Dimentichiamo quanto avvenuto e godiamoci fino in fondo questa nuova esperienza, sono certo che sarà bellissima anche per il contesto dove si svolge la gara, non solo la partenza e l’arrivo da Piazza Duomo a Messina, ma soprattutto per le Prove Speciali tirreniche e sui Colli peloritani dove si è fatta la storia del Rally di Messina. Ci vogliamo divertire, ma è anche giusto avere ambizioni grazie alla categoria della vettura. Ringrazio fin da ora i partner che hanno sostenuto questo nostro progetto fiducioso di poter portarlo fino in fondo.