Home Altri sport Motori

Casarano Rally Team onora la gara di casa

Casarano Rally Team
DE Nuzzo - Casarano Rally Team

Sono 30 gli equipaggi portacolori del sodalizio salentino iscritti al 29° Rally Città di Casarano che inaugura la settima zona del CRZ, fra questi spicca il nome Luca Pedersoli che sarà al via col numero 1 su Citroen DS 3 WRC. Oggi la partenza un minuto dopo le 16.00

La Casarano Rally Team suona la carica in vista della gara di casa che aprirà la Coppa Rally 7^ zona, con ben 30 vetture iscritte dal sodalizio salentino.

Tanti gli equipaggi competitivi che mirano al successo assoluto, altri che puntano a primeggiare nel gruppo o nelle classi. Tutti al comunque con l’obiettivo di ben figurare davanti al pubblico amico.

Col numero 1 la vera sorpresa del ricco elenco, il bresciano Luca Pedersoli, reduce dal CRZ del Rally del Piemonte affiancato da Andrea Adamo, già team principal Toyota nel mondiale, porterà in auge i colori del Casarano Rally Team su Citroen DS3 WRC assistita da Vieffe Corse con alle note Corrado Bonato.

Cinque le Skoda Fabia che ambiscono ad una gara di vertice : la prima per Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi , già vincitori nel 2018, a seguire la numero 6 dell’equipaggio formato da papà Fernando e la figlia Giulia Primiceri ed a seguire le due vetture assistite dalla Erreffe l’una per il brillante Matteo Carra e Lorenzo Mezzina , l’altra per Guglielmo DE Nuzzo e Gabriele Passaseo e Alberto Luigi ed a completare il pokerissimo di R5 la numero 11 di Massimo DE Rosa e Salvatore Invidia.

A rappresentare il Casarano Rally team in gruppo RC3N sarà l’equipaggio composto da Marco Di Mitri e Lorenzo Torsello su Renault Clio Super 1600.

Tanti gli equipaggi che si fregiano dei colori casaranesi fra le 2 Ruote Motrici: in particolare 10 le Peugeot 208, tre in versione Rally 4 per Antonio Faiulo – Luca Primiceri, Dennis Stracualursi – Luca Bellotta, Fernando De Rosa – Salvatore Natale e sette in versione Rally4/R2 per Paolo Garzia – Erica Di Mitri, Antonio Palma -Aurora Rosafio, Graziano Totisco – Antonio Anastasia, Marco De Rosa e Gianmarco Manco, Paolo Garofalo – Davide Bragaglia, Paolo Di Micheli – Enrico Carbone.

Tutta Casarano Rally Team la classe N3 dove con le Renault Clio si sfideranno michele Sereafini – Massimo Sansone, Andrea Pisacane – Mattia Casto, Patrizio Forte e Maurizio Iaconbelli, Danilo Memmi e Pierpaolo Calò.

In A6 ci sanno Luca Finguerra e Gabriele Ciullo su Opel corsa Gsi, e in A5 Daniele Pelagalli – Cristian Crisigiovanni.

Ampia rappresentativa anche In Racing Start dove fra le PLus con le Citoroen Saxò gareggeranno Daniele Ferrilli – Silvia Vincenti, Simone Faiulo – Riccardo Toma mentre in Rs Luca Sarcinella – Giorgi Casarano, i Sarcinella Emanuele e Nicolo e con in Suzuki Swift Rocco Negro e Amtonio Tundo

Assolo in N2 per Gaetano Manco ed Emanuel Politi su Peugeot 106 16v.

La partenza del rally è prevista oggi alle 16.01, l’arrivo dopo 296,36 chilometri di gara, 61,5 dei quali di prove speciali sarà domenica alle 18.10 .