Home Altri sport Motori

“Casentino” e Sicilia per Pavel Group

Pavel Group
Segantini in azione (foto AmicoRally)

Serravalle Pistoiese (Pistoia) – Due gare e ben sei partecipazioni, per Pavel Group, in questo fine settimana, pronti a raccogliere nuove soddisfazioni dopo la prova di forza fornita al recente “Valdinievole”.

La squadra di Serravalle Pistoiese sarà della partita in due distinte competizioni, al 44. Rally internazionale del Casentino e al 22° Rally di Caltanissetta, quarto atto della Coppa Rally di zona 9.

Grandi aspettative, in Casentino, terza prova della serie IRC, dove scenderanno in campo in quattro. Dopo quindici giorni dalla top five firmata al “Valdinievole” torna in gara nella sua Bibbiena Paolo Segantini, in coppia con David Castiglioni, sulla Skoda Fabia R5. Per il driver portacolori di Promoservice sarà la gara di casa, che nel passato lo ha visto anche salire sul podio assoluto. Lo scorso anno chiuso in prima posizione di categoria over 55, quest’anno cercherà di avvicinarsi alla top ten assoluta in un plateau di partecipanti di livello elevato.

Proverà il risultato d’effetto Emanuele Danesi, con la Peugeot 208 Rally4. Il portacolori di Pavel Group ha avviato la stagione IRC con poca fortuna, cercherà di voltare pagina in Casentino, per ribadire il proprio ruolo di vertice tra le due ruote motrici in campionato, affiancato da Sarti.

Saranno poi al via Mattia Giannini e Roberta Papini, al loro primo anno con la Renault Clio Rally5, con la quale sono al comando della classifica di categoria dell’IRC con 78 punti. In sole tre gare sono arrivati ad essere un riferimento e puntano adesso al duro rally casentinese per ribadire la propria forza, un contesto dove di certo gli avversari cercheranno di metterli in difficoltà. Una Renault Clio R3 sarà affidata poi a Nicola Ristori, in coppia con Ciabatti. Il driver ha un conto da regolare con la gara che nelle ultime edizioni non gli ha portato fortuna.

Se al Rally di Bibbiena si attendono ampie soddisfazioni non da meno sono quelle che potrebbero arrivare a Caltanissetta. La trasferta siciliana di Pavel Group, la quarta dell’anno, vedrà al via due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Rizzo-Pittella e Di Benedetto-Barbaro. Marcello Rizzo torna sulla Fabia che ha usato lo scorso anno nell’esaltante prestazione di Messina, chiusa al secondo posto assolto e sarà alla terza gara dell’anno, la prima con la Fabia mentre per Di Benedetto quella nissena sarà la quarta uscita con la vettura boema, cercando di migliorare il nono posto ottenuto al “Nebrodi” quest’anno e la settima piazza in questa gara l’anno passato.