Home Altro Varie

Centro Medico Unisalus – PROGETTIAMO SORRISI SU MISURA “CALIFORNIA SMILE”

0a0aaaaphoto-2020-06-03-14-25-331

0a0aaaaphoto-2020-06-03-14-25-331

Il “California Smile” è una tecnica che nacque in Brasile diversi anni fa, ma poi implementata e finalizzata da un’equipe medico-estetica e odontoiatrica degli Stati Uniti, con sede in California, da qui il suo nome.

Successivamente nacquero dei casi di estetica particolari e funzionali, che garantivano un aspetto naturale e duraturo nel tempo. Venne lanciato tra le dive di Hollywood, diventando famoso!

In che cosa consiste il “California Smile”?

Questa tecnica consiste nella limatura del dente naturale, devitalizzato, necrotico o anche vitale tramite l’utilizzo di frese mini invasive. Si inserisce sotto gengiva per qualche millimetro, un elemento dentale provvisorio per ogni singolo dente che favorisca la cicatrizzazione della gengivectomia. Nello spazio creato si aggiunge un dente semi-definitivo e, quando la gengiva cicatrizza, sì prende un’impronta tramite una scansione effettuata con un dispositivo odontotecnico 3D e viene applicata direttamente sopra al dente naturale, come fosse un rivestimento, del colore ed in armonia con il sorriso che vogliamo ottenere.

Si parla di dente per dente e non di circolari (come si facevano tempo fa), per cui non sono protesi o protesi su impianti, ma sono denti rivestiti di materiali bio compatibili . Questi materiali possono essere composti di zirconio, zirconio-ceramica. I materiali ideali sono le zirconie-ceramiche, perché vengono fresati a laser riducendo così l’eventuale percentuale di errore umano.

L’elemento fondamentale del “California Smile” è la sua progettazione che è la base del lavoro: è come se fosse un vero e proprio progetto di architettura o di una casa che viene costruita. Nel nostro caso gli elementi fondamentali sono i legamenti paradontali, le gengive, le radici e la salute orale; per cui lo stile di vita del paziente viene educato alla nuova masticazione.

0a0amodellacm

PRIMA E DOPO: La modella Hassou Ranja

Il “California Smile” si basa su un lavoro di squadra tra il tecnico e il medico.

La progettazione prevede fotografie e simulazioni, tramite l’utilizzo di un apposito programma con l’equipe tecnica e odontoiatrica, ed una serie misurazioni del paziente in base alle sue esigenze estetiche.

Dopodiché, viene applicato un sorriso come fosse un vestito su misura. Devono essere tuttavia tenuti in considerazione una serie di elementi strutturali e fisici del paziente: l’arcata del paziente, la linea del sorriso “gummy smile”, il corridoio vestibolare e del sorriso gengivale.

Questi sono tutti elementi che vengono studiati e dei quali è necessario tenere in considerazione per la realizzazione del progetto Sorriso California di ogni singolo paziente.

Il “California Smile” è l’eccellenza dell’estetica e della funzionalità dentale.

Il dottor Malek Turqui nasce il 25 gennaio del 1988 ad Algeri, in Algeria. E’ di origine e turca e francofona. Laureato in Odontoiatria all’Università degli Studi di Milano, presso il Polo universitario Galeazzi della facoltà di medicina e chirurgia. Presso lo stesso polo, diventò professore a contratto a soli 24 anni, coordinatore della salute orale del reparto di odontostomatologia, del Polo universitario dell’Università degli studi di Milano e Istituto IRCCS Galeazzi.

Attualmente è coordinatore dell’odontoiatria e responsabile della salute orale, presso il Studio Odontoiatrico Milano Unisalus che, insieme alla sua equipe medica, progetta lavori inerenti alla sua passione per il sorriso.
Lo Studio Odontoiatrico Milano Unisalus è situato a Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale, a metà strada tra le fermate MM Gioia e Centrale e si inserisce in un ampio poliambulatorio il cui punto di forza risiede nella sua capacità di offrire soluzioni integrate alle problematiche dei pazienti con la collaborazione di più medici dentisti specialisti in ambiti diversi. La passione per la professione odontoiatrica e l’implementazione tecnologica sono i principali valori del Centro Dentale Unisalus e sono i punti fermi che lo collocano ai vertici nel panorama degli studi dentistici milanesi. Le recenti innovazioni tecnologiche e la sinergia dello staff medico, grazie alla accurata supervisione del Dr. Luciano Masci, permettono una risposta sempre veloce e rapida alle esigenze dei pazienti, riducendo drasticamente i tempi di attesa ed assicurando un risultato durevole nel tempo e del tutto personalizzato.

 

UNISALUS S.r.l. – Milano (MI)

Come contattarci 

[email protected]
https://centrodentisticomilano.it/medici-dentisti/