Home Altro

Chiacchiere con L’autore: presentazione libri in Sala Maddalena a Genova

Chiacchiere con l'autore
Sala Maddalena - Genova

Terzo incontro di Chiacchiere con L’autore in Sala Maddalena a Genova. Conversazioni intime sui libri, le loro trame e i segreti della scrittura, in compagnia degli autori, con piccole sorprese.
Sette incontri, un giovedì al mese, in Sala Maddalena nel cuore del centro storico (Piazza della Maddalena 11) alle ore 18:30.
Una volta al mese avremo occasione di incontrare un autore che ci racconterà il suo ultimo libro, com’è nato e cosa lo ha spinto a scriverlo e a scrivere. Sono autori genovesi, amici della Casa della Maddalena che hanno acconsentito a mettersi a disposizione per due chiacchiere all’ora dell’aperitivo. Delle sorprese sparpagliate qua e là ad arricchiranno gli incontri.

giovedì 15 gennaio 2026 – Enrico Bosio Paesaggi a memoria e altri paradossi
Raccolta di racconti brevi. Visioni intime di paesaggi della memoria, situazioni quotidiane che aprono all’introspezione, tra romanticismo e ironia .
Non solo chiacchiere questa volta, saranno esposte le tavole originali delle illustrazioni del libro e ascolteremo alcuni dei brani musicali di Enrico.
Altri libri di Enrico Bosio: https://www.ibs.it/libri/autori/enrico-bosio
Brani musicali di Enrico Bosio: https://enricobosio.bandcamp.com

Perché lo facciamo? Per tenere accesa la luce della Sala, per stare assieme prima di rientrare a casa nelle lunghe sere d’inverno, per conoscerci e coltivare il bello perché solo dal bello può nascere la Pace.
La rassegna è ideata da Associazione Casa della Maddalena, organizzazione di volontariato attiva nel centro storico di Genova e ispirata al carisma dei Padri Somaschi. Tra i suoi obiettivi: creare un ambiente accogliente e familiare, promuovendo integrazione e cultura attraverso eventi e attività che animano la Casa della Maddalena.

SCHEDA INFORMATIVA
• Cosa: Presentazione di libri con i loro autori
• Dove: Sala Maddalena, Piazza della Maddalena 11, Genova
• Quando: Un giovedì al mese a partire dal 6 novembre 2025
• Orario: Dalle ore 18:30
• Ingresso: Libero, fino ad esaurimento posti
• Aggiornamenti su:
◦ Instagram: https://www.instagram.com/casadellamaddalena/
◦ Facebook: https://www.facebook.com/casadellamaddalena/
◦ You tube: http://www.youtube.com/@associazionecasadellamaddalena
◦ Email: [email protected]

I prossimi appuntamenti:
19/02/2026 Milena Contini In caso di pioggia
19/03/2026 Lorenzo Malvezzi Vicoli oscuri
16/04/2026 Francesca Pongiluppi Come le lucciole
28/05/2026 Stefano Ratto Più di tutto mi ricordo il futuro