
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile
Sarebbe anche troppo abusato citare la famosa canzone “Amici
mai” di Antonello Venditti che in questi casi viene indicata come leit motiv: “Certi amori non
finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Che poi si sposa perfettamente con il motto:
“Leonessa una volta, Leonessa per sempre”. Chiara Guerini, classe 1997, corrisponde perfettamente
ad entrambi questi “tormentoni”: dopo aver giocato per 10 anni nelle giovanili del BCF ora torna
per prendere in mano il centrocampo del Brescia 2018-2019.
Chiara, non ti aspettavi la chiamata del presidente Cesari e del ds Peri, vero? “No, assolutamente.
Ero parecchio sorpresa, non me l’aspettavo per niente sopratutto dopo la difficoltà con cui ho
affrontato quest’ultimo anno calcistico. La prima cosa che ho pensato è stata ‘cavolo, vuol dire che
qualcosa di buono ho fatto in questi anni!’ La seconda è stata ‘devo dare l’anima’ per tutti quei tifosi
che anche lo scorso anno hanno dimostrato cosa rappresenta la nostra maglia per tutti le Bresciane e
i bresciani.. ogni bambina che si affaccia al mondo del calcio femminile qui sogna questa maglia e
anche io.. questa sarà una grande responsabilità ma anche un onore”.
Cosa ti senti di dire ai nostri tifosi? “Quello che prometto ai nostri supporters è di far vivere loro,
insieme al mio gruppo, le stesse emozioni che hanno vissuto in questi anni ma soprattutto prometto
loro che con duro lavoro e determinazione torneremo in alto. Più forti e coesi di prima! Sarà un
nuovo Brescia, più giovane e fresco, ma con la stessa grinta e la stessa voglia di vincere”.







