
La Federazione Italiana Tiro con l’Arco rende note convocazioni degli Atleti che faranno parte della Nazionale ai Mondiali di Tiro di Campagna in programma a Dublino dal 26 settembre al 3 ottobre.
Ci sono ben cinque liguri: Chiara Rebagliati Arco (Olimpico Juniores Femminile) della savonese ASD Arcieri 5 Stelle, Cinzia Noziglia (Arco Nudo Senior Femminile), Alessio Noceti (Arco Nudo Junior Femminile) e Sara Noceti (Arco Nudo Senior Femminile} della ASD Arcieri Tigullio ed Erica Benzini (Arco Compound Junior Femminile) della SSD Associazione Genovese Arcieri.
I tre arcieri del Tigullio sono reduci dai recentissimi Campionati Europei 3D svoltisi in Slovenia nel corso dei quali Alessio Noceti ha conquistato un oro a squadre e l’argento individuale nei Seniores, Cinzia Noziglia, campionessa del mondo in carica nella specialità, l’argento a squadre e il quarto posto individuale così come quarta si è piazzata la giovanissima Sara Noceti anch’essa gareggiando come Senior.
Erica Benzini e Chiara Rebagliati non praticano la specialità 3D ma nel Tiro di Campagna si sono, aggiudicate agli Europei dello scorso anno in Polonia, nelle rispettive Divisioni e Classi, l’oro Erica e l’argento Chiara che, non paghe, con Sara Noceti, anch’essa oro individuale, si sono laureate anche campionesse a squadre Juniores.
“Dei sei Juniores che disputeranno il Mondiale ben quattro sono liguri, tre nel femminile ed uno nel maschile: un grande futuro per il Tiro con l’Arco nella nostra Regione” commenta il presidente regionale Roberto Gotelli.







