Home Altro Varie Circolo Culturale “Fons Gemina” -Dialogo tra Scuola e Famiglia

Circolo Culturale “Fons Gemina” -Dialogo tra Scuola e Famiglia

0

Dopo la presentazione, il 24 settembre, del libro di Ivaldo Castellani “Li ho incontrati a Rapallo”, il Circolo Culturale “Fons Gemina” ha in programma un nuovo, importante appuntamento. “Siamo da poco entrati – dice il Presidente Gianni Arena – nel nostro decimo anno di attività; e lo inizieremo con un evento molto esclusivo. Infatti, mercoledì 8 dicembre alle 16.00, presso il Salone della Casa della Gioventù, ospiteremo Suor Anna Monia Alfieri con un incontro denominato <Scuola e Famiglia: dialogo necessario per crescere>. Un tema sempre attuale, acuitosi man mano che i genitori sono entrati a far parte degli Organi Scolastici; maggiormente sentito ultimamente, anche in correlazione ai disagi causati dalla pandemia.”.
Suor Anna Monia Alfieri, membro della Consulta Pastorale scolastica e del Consiglio Nazionale Scuola della CEI, religiosa delle Marcelline, si è laureata in Giurisprudenza nel 2001, in Economia nel 2007, oltre a possedere il Diploma Superiore di Scienze Religiose. Ha al proprio attivo numerosi contributi scientifici su Riviste specializzate e volumi collettanei, nonché la pubblicazione di numerosi saggi (“La buona Scuola Pubblica per tutti, Statale e Paritaria”, “Il diritto di apprendere. Nuove linee di apprendimento per un sistema integrato”,“Lettera ai politici sulla libertà di scuola”, etc.); è stata più volte ospite televisiva di Bruno Vespa in “Porta a porta”, ed in alcuni approfondimenti delle reti Mediaset.
“Indubbiamente – sottolinea Arena – Suor Anna Monia Alfieri è un personaggio a tutto tondo, dalle idee molto precise, ma disposta sempre al dibattito. Siamo orgogliosi della sua presenza, e contiamo in un significativo riscontro da parte della cittadinanza.”
L’evento sarà introdotto da Gianrenato De Gaetani (socio fondatore “Fons Gemina”), moderato da Luisa Cipollina (direttivo “Fons Gemina”), interverrà Laura Mastrangelo (Consigliere Comunale delegata a Pubblica Istruzione del Comune di Rapallo), e parteciperà Don Alberto Gastaldi (incaricato diocesano e regionale per la pastorale giovanile, nonché responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università).
Nel rispetto delle norme anti Covid, sarà obbligatorio il possesso del Green Pass, il cui controllo verrà effettuato all’ingresso. L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti, e si raccomanda la prenotazione (cell. 3383847519) da effettuarsi nell’orario 9-12.

Ingresso libero. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

F.to Il Direttivo del Circolo Culturale “Fons Gemina”

Previous articleTeoria della classe disagiata al Teatro delle Spiagge di Firenze
Next articleZero Wind Show 2022, parte la selezione degli Ambassador