
Selfie desolato …..
“Poche parole, solo desolazione; abbiamo provato tutti i mezzi possibili
per difendere un percorso che è sempre stato un fiore all’occhiello di
tutta la nostra Regione ma i cinghiali lo stanno giornalmente
devastando. Con fatica e grande impegno organizziamo 130 eventi nel
corso dell’anno che richiamano turisti golfisti da tutto il mondo ma
rischiamo di perdere l’interesse a causa degli ingenti danni; ad
aumentare la “desolazione” del mio selfie la presa visione del
danneggiamento da parte di vandali delle recinzioni elettriche e delle
gabbie autorizzate dal Comune e dalla Provincia. Non ho parole di fronte
a queste ulteriori difficoltà, è impensabile e inspiegabile e, se consentite,
assolutamente demotivante.
Ogni giorno i nostri operai, che ringrazio pubblicamente, mettono a
posto enormi aree danneggiate; ma chi ha una minima conoscenza
agronomica o più’ semplicemente ha a che fare con un metro quadro di
giardino sa benissimo che per rimediare a danni così ingenti è necessario
tempo e cura …. non intrusioni quotidiane.
Grazie a un intervento dei responsabili di settore della Regione Liguria
chiederemo al Sindaco di Rapallo, sempre sensibile e attento alle nostre
problematiche, di coadiuvare un progetto di difesa massiccio e, se
possibile, definitivo.
Ritengo di avere l’onere e l’onore di rappresentare una delle più
importanti attrazioni turistico sportive di tutto il comprensorio; ho il
dovere di difenderla per il bene dell’impianto ma più ancora delle
importanti ricadute che ha su tutto il Tigullio.
Per ora rimane la desolazione … e l’impotenza di fronte all’imbecillità
umana che danneggiando le difese dagli ungulati, mette a repentaglio,
tra l’altro, il lavoro di 50 persone, la vita di 50 famiglie. Oggi che il lavoro
è spesso una utopia mi vengono i brividi a pensare che qualcuno possa
creare simili ulteriori difficoltà.
Da qui il mio ….”selfie desolato”.
Fabrizio Pagliettini Direttore Circolo Golf e Tennis Rapallo







