Home Sport combattimento Scherma

Claudio Pirani sul podio in Francia

Pirani Fareins

Pirani Fareins

In preparazione ai Campionati Europei che si disputeranno a Chiavari alla fine del mese, i nostri Master sono andati in trasferta a Fareins, in Francia, vicino a Lione, per partecipare allo “Challenge International René Queyroux”, classica prova internazionale del circuito francese veterani.

Claudio Pirani (Cesare Pompilio) ha conquistato un brillante terzo posto nella gara della categoria 1 (over 40), superato in semifinale dal francese Goetz, vincitore della prova, mentre il compagno di sala Joy Marino si è classificato quinto nella gara della categoria 3 (over 60), sconfitto nei quarti di finale dal francese Clerc.
La settimana scorsa invece i master erano impegnati ad Ariccia per la sesta prova del nostro circuito nazionale.
I nostri rappresentanti sono tornati a casa con 2 medaglie di bronzo conquistate da Costanza Levera (Circolo della Spada Liguria) nella spada femminile categoria 1 e da Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) nella spada femminile categoria 2.
Buoni piazzamenti ancora per Roberta Canevelli (Cesare Pompilio), quinta nel fioretto femminile categoria 2, per Claudio Pirani (Cesare Pompilio), quinto nella spada maschile categoria 1, e per Leonardo Patti (Circolo della Spada Liguria), sesto nella spada maschile categoria 3.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure.
Leonardo Patti