Home Altri sport Ciclismo

Colpo Ktm Protek Elettrosystem : Chiara Teocchi l’Elite che aggiunge esperienza al Team

0
Ktm Protek Elettrosystem
Chiara Teocchi

Un ritorno in patria. Chiara Teocchi porta la sua esperienza e la sua professionalità al servizio del Team brianzolo KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
L’atleta Elite, ha vestito 4 volte la maglia di Campionessa Italiana, sia nel XCO sia nel Ciclo Cross, ed è stata Campionessa Europea nel 2016 nella specialità Ciclo Cross. Nel 2022 si è classificata terza al primo Campionato Mondiale UCI Gravel ed ha conquistato la medaglia d’argento nei Campionati Italiani XCO, solo per citare i due risultati più significativi.

­La forte atleta bergamasca, ha sempre dimostrato negli anni una grande determinazione ed abilità tecnica tale da essere sempre stata protagonista sia in campo nazionale che internazionale.
E’ un punto di riferimento della Nazionale Azzurra, non solo del XCO, anche del Ciclo Cross ed ora anche della neonata specialità, Gravel.

“Dopo un periodo all’estero che mi ha permesso di maturare ancora di più in campo agonistico e tecnico, sono molto contenta di poter gareggiare con il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti di amicizia e, sui campi di gara, non mancano mai occasioni per poter consolidare la reciproca stima. Conosco già diversi atleti del Team, sia per la frequentazione sui campi gara, sia durante le varie convocazioni in Nazionale.
Sono determinata e pronta a dare il massimo sui campi gara e sono disponibile per essere un esempio ed una guida per le nuove compagne di Team che sono alla loro prima esperienza nel mondo agonistico. Ringrazio per la fiducia, che vedrò di ripagare al meglio, e ci vedremo presto sui campi gara.”
Dichiara Chiara Teocchi.

“Cercavamo un’atleta della caratura di Chiara che potesse portare la sua esperienza al team ed essere fonte di ispirazione per le giovani ragazze che militano nella nostra squadra.
Sicuramente una ragazza di carattere, testarda e che punta al suo obiettivo con determinazione, grinta e tanto cuore.
Siamo molto felici ed orgogliosi di riportare, Chiara, in italia, in un team tutto italiano. Siamo sicuri, ci darà molte soddisfazioni.” Queste le parole della Team Manager Valentina Milesi.

Previous articleFederciclismo Basilicata in lutto per la morte della mamma di Vincenzo Sileo
Next articleUna Caccia al Tesoro delle Festività per le vie e le piazze del Centro Antico di Genova