Home Eventi Eventi

COMITATO DORIA SINDACO

Domani Biciclettatona: anche risci

BICICLETTATONA tranquilla con Marco Doria

da piazza De Ferrari alla Fincantieri di Sestri Ponente

Sabato 31 marzo 2012 partenza alle ore 15,00

per promuovere un trasporto sano ed eco-compatibile

 

Un pomeriggio in bicicletta per promuovere l’importanza di un mezzo di trasporto alternativo anche nella nostra città. Si partirà da piazza De Ferrari alle 15,00 e in sei tappe si arriverà dopo circa due ore davanti alla Fincantieri di Sestri Ponente. L’iniziativa vuole sottolineare come andare in bicicletta sia un modo sano, economico e rapido per spostarsi in città, anche se ancora troppo pericoloso a causa del dominio dei mezzi a motore sulle strade. Marco Doria incontrando gli Amici della Bicicletta ha dichiarato la sua disponibilità per favorire la mobilità con le bici a Genova e rendere così la nostra città più a misura d’uomo. Un impegno che il candidato sindaco per il centrosinistra confermerà sabato pomeriggio in sella alla sua bicicletta in compagnia di tanti (si spera) cittadini e cittadine, tutti con almeno un indumento arancione addosso!

 

Tappe previste:

Via Bersaglieri d’Italia (Caricamento) ore 15,15

Comunità di San Benedetto ore 15,30

Giardini Scuola elementare “Mazzini” (via Dottesio) ore 16,00

Giardini di Villa Bombrini ore 16,30 – PUNTO DI RISTORO a cura del Comitato di Cornigliano

Via Sestri ore 17,00

Fincantieri ore 17,30 – Arrivo. MERENDA a cura del Comitato di Ponente

 

LE ALTERNATIVE: In piazza De Ferrari sarà possibile affittare risciò a due posti con guidatore, messi a disposizione da Velozena. Per chi viene dal levante, a Quinto, sarà possibile noleggiare biciclette elettriche presso il negozio Cartoonia in via Bolzano 5 r. (per prenotare 010 322457).

 

L’iniziativa è promossa dal Circolo FIAB – Amici della Bicicletta – in accordo con altre associazioni e gruppi genovesi che si occupano di mobilità ciclabile urbana (Anemmu in bici a Zena, Bici al pesto).