Home Altri sport Ginnastica

Compiti difficili per Andrea Doria e FG Savonese

ginnastica AndreaDoria marzo

ginnastica AndreaDoria marzo

Ad Ancona lo scorso week end si è svolta la seconda prova del Campionato Nazionale di Serie A e B con due squadre liguri presenti per l’artistica femminile: l’Andrea Doria nel Campionato di serie B e la F.G.Savonese in A1.

Ad aprire le danze il venerdì sera il Campionato di serie B Nazionale con la squadra doriana che termina la gara al dodicesimo ed ultimo posto in classifica dominata dalla Brixia Brescia trascinata da un’ottima prestazione della genovese Asia D’Amato. Le ginnaste biancoblu Caterina Pittaluga, Marzia Bosi, Angela Ballacchino, Nicole Infascelli, Laura Antoniotti e la biellese in prestito Martina Pozzato pagano una prestazione non brillante soprattutto alla trave dove commettono errori e imprecisioni. Il giorno seguente è il momento della serie A2 in mattinata e nel pomeriggio della massima serie in cui è presente la Fratellanza Ginnastica Savonese di Michela Redemagni e del prestito Francesca De Agostini. La squadra, completata da Alessia Contatore, Greta Fiorentino, Beatrice Bonetto e Sara Kthupi, porta a termine una buona gara macchiata solo da un paio di imprecisioni alle parallele terminando la competizione al decimo posto. Vittoria per la Brixia di Brescia davanti all’Artistica ’81 di Trieste. Entrambe le squadre liguri si trovano undicesime in virtù dei punti speciali a metà Campionato e dovranno lottare nelle prossime prove di Roma e Torino per evitare la retrocessione.