Si informa che, in merito alla piccola pozzanghera che si è creata martedì nell’atrio del palazzo comunale durante il forte temporale, sono state effettuate puntuali verifiche con il personale tecnico, che non hanno evidenziato alcun danno strutturale; nessun canale di gronda è risultato intasato.
Vi è una falda importante sul lato nord che convoglia tutta l’acqua in un’unica discesa, e questo in caso di pioggia molto forte può causare un aumento smisurato del flusso: l’acqua scende nel canale di gronda, che ha una portata limitata, di conseguenza fuoriesce. L’amministrazione sta effettuando ulteriori verifiche per valutare se realizzare un ulteriore canale di discesa di gronda in modo da dividere il flusso d’acqua in due parti ed alleggerire la portata.






