Home Altro Varie

COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE

I Comuni di Chiavari, Lavagna, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante congiuntamente intendono puntualizzare nuovamente la propria posizione, mai mutata, al fine di una migliore chiarezza per l’opinione pubblica.

I Comuni scriventi sono disponibili ad incrementare la propria quota di accordo di programma, anche sino al 25%, purché questo, come previsto dalla legge, trovi giustificazione in parametri oggettivi di rideterminazione del costo del servizio. Non dubitiamo che possa essere così, ma allo stato non ci sono documenti comprovanti ciò e dunque non può essere lecitamente assunta alcuna delibera.

Per quanto attiene il profilo del concordato, chiediamo da tempo la documentazione necessaria ad una valutazione delle richieste avanzate ai nostri Comuni, ma abbiamo sino ad oggi avuto solo illustrazioni orali, che non ci permettono vere analisi e approfondimenti.

Come amministratori pubblici gestiamo il denaro dei cittadini, denaro proveniente dalle imposte dagli stessi pagate, e abbiamo l’obbligo, con i nostri dirigenti e funzionari, di verificare documentalmente la correttezza della spesa: in pratica non possiamo accettare ragionamenti del tipo “prima impegnatevi a pagare e poi vi daremo i documenti”, perchè tali impostazioni sono illegittime e poco trasparenti.

Comune di Chiavari
Comune di Lavagna
Comune di Santa Margherita Ligure
Comune di Sestri Levante