Home Altro Varie

Concerto ANPI-Scuol​a Secondaria di I Grado per celebrare il 25 aprile a Varazze

In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile la sezione ANPI “Berto Ghigliotto” di Varazze, in collaborazione con l’orchestra e coro della Scuola Secondaria di I grado a indirizzo musicale, ha organizzato il concerto: “Il diritto di essere uomo nel mondo”.

Il concerto si terrà alle ore 20.45 di martedì 23 aprile presso l’Oratorio S. Bartolomeo in Varazze.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il 25 Aprile per non dimenticare. Dal 1946 il 25 aprile si festeggia il l’Anniversario della Liberazione degli italiani dal nazifascismo e il ritiro delle truppe naziste. Una festa nazionale con cortei e commemorazioni in ricordo di un evento e una data ancora vive e scolpite nei cuori e nelle menti di molti italiani. L’ANPI promuove l’evento cercando di mantenerne la memoria e coinvolgendo le nuove generazioni con iniziative direttamente nelle scuole, facendoli anche partecipare alle manifestazioni in programma su tutto il territorio italiano.