Home Calcio Calcio Femminile

Continua la corsa del Brescia Calcio Femminile nel Torneo Femminile Under 12

Brescia Calcio Femminile
Brescia Calcio Femminile -Torneo Femminile Under 12

Brescia – È con grande orgoglio che il Brescia Calcio Femminile comunica che la squadra Bianca delle Esordienti accede alla seconda giornata della fase Interprovinciale del Torneo Femminile Under 12, grazie alle due vittorie e al pareggio delle partite disputate domenica 24 a Trezzano.

Nella I giornata della fase Interprovinciale, le Leonessine bianche hanno rimediato un 6 – 0 contro l’A.C. Crema, un 6 – 6 contro l’U.S. Cremonese e un 6 – 1 contro l’A.C. Macallesi e ciò ha consentito loro di chiudere il turno da prime del girone B. La seconda giornata di questa fase è in programma per domenica 7 aprile al Centro Sportivo Comunale di Assago, in via Giuseppe di Vittorio (MI) e vedrà le Esordienti Bianche bresciane (girone A) impegnate nella sfida contro il Como Women alle 10, a cui seguirà la partita delle 11 contro la Pro Sesto.

Al termine delle partite, le prime due classificate dei 4 gironi, accederanno alla terza giornata che si svolgerà domenica 14 aprile a Trezzano secondo le seguenti modalità:

Girone A:

I girone A
I girone C
II girone B
II girone D

 

Girone B:

I girone B
I girone D
II girone C
II girone A

Il Torneo Under 12 Femminile, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, nasce nell’ambito delle attività finalizzate alla crescita del movimento giovanile femminile. Un’iniziativa che trascende i confini del mero confronto sportivo, mirando ad instaurare tra le giovani atlete principi fondamentali quali il rispetto per l’avversario, l’armonia tra culture diverse, il valore della socializzazione, lo spirito di squadra e l’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato.

*Fonte: FIGC