Un trionfo! L’Italia del capitano Filippo Volandri vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis a Malaga. Nella finale contro l’Olanda gli azzurri si impongono per 2-0, grazie alle vittorie in singolare di Matteo Berrettini su Van de Zandschulp per 6-4 6-2 e di Jannik Sinner su Griekspoor per 7-6 6-2, senza dover attendere l’esito di un sempre insidioso doppio. L’Italia, grazie alla vittoria qualche giorno fa anche delle ragazze, è la quinta nazionale a conquistare Coppa Davis e Billie Jean King Cup nello stesso anno, mentre Jannik Sinner è il primo a vincere nello stesso anno solare due titoli dello Slam, l’Atp Finals e la Coppa Davis. In precedenza, nella final eight spagnola, gli azzurri avevano eliminato l’Argentina per 2-1, grazie al duo Berrettini-Sinner, e in semifinale l’Australia per 2-0.







