Palermo – La 63^ Coppa Paolino Teodori, è stata davvero impegnativa per i piloti dell’Ateneo Motorsport che hanno badato alla concretezza in ottica campionato.
Il trapanese Francesco Conticelli è riuscito comunque a salire sul terzo gradino del podio della classe regina, con la quarta migliore prestazione complessiva dopo due salite nelle quali la sua Nova Proto Np 01 non è sembrata del tutto precisa, motivo per cui la sua prestazione deve essere valutata come ottima per il risultato valido conseguito. Analoga concretezza da parte del ragusano Samuele Cassibba, anche lui rallentato da un problema non ancora identificato, tale che, non potendo puntare a migliorare il piazzamento con la sua Np 01-02 Sinergy, ha portato a casa il maggior punteggio possibile con due secondi posti in classe 2000.
Ancora problemi tecnici per il tenace Domenico Scola costretto ad abbandonare già da gara 1 , dopo che i crono delle sue ricognizioni sembravano confortevoli e non davano cattivi presagi sulle noie che hanno fermato la sua Osella Pa 20.
Regolari invece i senior Vincenzo Conticelli e Giovanni Cassibba, con le Osella 3000, di un soffio fuori dalla top ten il primo e poco più lontano l’altro, comunque sempre molto festeggiati all’arrivo come meritano.
Traguardo che ha potuto vedere solo alla fine di gara 2, Ettore Bassi che ha accusato problemi elettrici alla sua Wolf GB 08 Thunder sin dal sabato e che lo hanno costretto allo stop forzato in gara 1. Un vero peccato, perchè in Gara 2 è stato davvero bravo considerando che gli sono mancate le ricognizioni e che la mescola dei suoi pneumatici non è sembrata adatta a questo tracciato.