Home Altro Varie

CORONAVIRUS E PARTITA IVA: FLEXTAX PER SUPERARE AL MEGLIO L’EMERGENZA

0a0aFlexTax

0a0aFlexTax

L’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio l’Italia a causa del COVID-19 ad inizio marzo sembra si stia riducendo poco a poco, ma quando sarà dichiarato ufficialmente il “cessato pericolo”, per molte imprese sarà davvero difficile recuperare gli incassi ed il tempo perso.

Se a queste problematiche si aggiungono le difficoltà richieste dalla gestione di una partita Iva, per chi è alle prime armi può essere davvero una questione di vita o di morte per la propria impresa.

La risposta arriva da FlexTax, startup torinese fondata da Fabio Pennella a Dicembre 2018, nata per semplificare la gestione della contabilità delle partite iva di tutti i professionisti e ditte individuali.

Grazie ad un team di commercialisti, consulenti ed informatici, FlexTax ha studiato e sviluppato le modalità per automatizzare il più possibile alcuni processi per la gestione della contabilità. Questo permette alla startup di ridurre le ore di lavoro ed i costi di gestione.

“Quando ho pensato a FlexTax mi sono ispirato all’Inghilterra e agli Stati Uniti d’America, dove la figura del commercialista online è molto diffuso” sostiene Fabio Pennella, CEO di FlexTax “in situazioni come questa che stiamo vivendo, siamo estremamente felici di poter essere d’aiuto ai liberi professionisti assistendoli a 360° nella gestione della loro Partita IVA” prosegue.

Dall’inizio del lockdown FlexTax ha gestito più di 3.000 richieste di assistenza e gli articoli di guida al Fisco pubblicati in occasione dell’emergenza Coronavirus ( https://flextax.it/emergenza-coronavirus/ ) sono stati letti da più di 100.000 persone. I giorni particolarmente concitati sono stati quelli antecedenti all’apertura della possibilità di presentare la domanda per il bonus di 600 euro.

Un dato molto positivo è quello che è stato registrato in riferimento alle numerose richieste di apertura di Partite IVA, in particolar modo nella regione Lombardia, che, ancora una volta, si è dimostrata ricca di persone coraggiose e di visione positiva del futuro.

Social Network di FLEX TAX
https://flextax.it
https://www.facebook.com/FlexTaxItalia/
https://www.linkedin.com/company/flex-tax/
https://www.instagram.com/flex_tax/
https://twitter.com/flex_tax
https://www.youtube.com/channel/UC5-lsdgPOiDAyLRHGeIe3Fg