Home Altro Enti Sportivi

Corrilabruzzo UISP: domenica 21 aprile la Discover Trabocchi Run e il Running Day Villa Marchesa

Corrilabruzzo UISP
Running Day Villa Marchesa 2024

Corrilabruzzo UISP: domenica 21 aprile di corsa con la Discover Trabocchi Run e il Running Day Villa Marchesa

FOSSACESIA/ORTONA – Per domenica 21 aprile sta per essere varata la seconda edizione della Discover Trabocchi Run con la gara competitiva di 18,4 chilometri sulla Via Verde (che collega il punto di partenza (Fossacesia Marina) a quello di arrivo (Ortona) passando per i territori comunali di Rocca San Giovanni e San Vito Chietino. La macchina organizzativa targata Asd Vini Fantini è già attiva dopo le recenti fatiche nel Vivicittà di Pescara e non resta che attendere il grande afflusso di iscrizioni. Una gara che all’espordio nel 2023 ha avuto un notevole riscontro e che dovrebbe con questa seconda edizione decollare definitivamente. Il ritrovo è previsto dalle 7:30 presso Supporter Beach, lo start alle 9:30 con l’attraversamento del tracciato della pista ciclopedonale della Costa dei Trabocchi, attraversando il litorale di Rocca San Giovanni, dal Cavalluccio a Valle Grotte, e San Vito Chietino per puntare al traguardo nel centro storico di Ortona.

Da Ortona (porta Caldari) a Fossacesia Marina e viceversa, garantito il servizio navetta gratuito per trasportare gli atleti tra le sedi di partenza e di arrivo.

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Domenica 21 aprile, per la dodicesima volta, a Sant’Egidio alla Vibrata ricorre l’appuntamento con il Running Day nel quartiere di Villa marchesa. L’organizzazione è curata nei minimi particolari dal Gruppo Podistico Avis Val Vibrata in collaborazione con l’associazione ricreativa “Progetto Futuro insieme”. Tutto è pronto per questa grande festa che coinvolge gli atleti della competitiva di 9,8 chilometri e i non agonisti per la camminata ludico-motoria di 5 chilometri. Il ritrovo è previsto alle 8:00 in piazza Marchesa, alle 9:15 lo start della competitiva e alle 9:20 il via alla camminata.