
Seconda convocazione in azzurro per Alessandro Saravalle, che subito dopo il 21° posto della Val di Sole è stato convocato per i Campionati Europei di Berna.
L’atleta Juniores del Cicli Lucchini ha terminato la gara elvetica al 31° posto, chiudendo a 8’21†dal tedesco Lukas Baum, neo campione europeo Juniores. Argento per l’azzurro Gioele Bertolini e bronzo al danese Niels Rasmussen.
Per gli altri componenti della squadra agonistica, weekend relativamente ‘libero’. Dopo la trasferta a Berna per tifare Saravalle, alcuni biker Lucchini hanno partecipato all’ottava prova del circuito Oasi Zegna Esordienti e Allievi di Bielmonte. Negli Esordienti primo anno, dove si registra il successo del corregionale Fabio Signorino, 13° posto per un dolorante Thierry Bionaz. Per lui, una brutta caduta con un infortunio alla mano. Nella gara Allieve 1, vinta da Martina Berta, quarta posizione per Jessica Balbo (Lucchini), in campo maschile seconda posizione di Davide Aresca, mentre negli Allievi 2 quinta piazza per Luca Garino.
A San Colombano, invece, in gara i Giovanissimi nella quarta prova del Trofeo Mini Bikers. Nei G1, secondo posto per Ginevra Vittone; nei G2 8° Gabriele De Pieri; nei G4 9° Hervé Bionaz; nei G5 2° Nicole Pesse, mentre nei G6 secondo posto per Camilla De Pieri e Andreas Vittone.
Prossimo weekend il Cicli Lucchini sarà impegnato a Rhêmes-Notre-Dame nella terza prova del Grand Prix Giovanissimi. Un doppio impegno con i Giovanissimi in gara e con la società aostana organizzatrice dell’evento.







