Home Altri sport Ciclismo CT League Nord Ovest alla seconda stagione

CT League Nord Ovest alla seconda stagione

0

Presentato anche per il 2016 il circuito nordoccidentale di granfondo non agonistiche

Anche per il 2016 si ripresenta il circuito nord occidentale che raggruppa cinque granfondo non agonistiche. Un calendario che prende il via il 29 maggio a Biella con la Granfondo Alpi Biellesi – Sulle strade del Giro e che termina il 24 luglio a Coniolo (AL) con la Granfondo del Monferrato, una vera e propria chicca in un territorio definito dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Ben sei le province coinvolte tra Piemonte, Lombardia e Liguria.

A dare il via al circuito, il 29 maggio, sarà la Granfondo Alpi Biellesi, che quest’anno, oltre ai quattro percorsi strada che verranno riproposti integralmente, affiancherà anche due percorsi in MTB. Così come l’edizione passata a far parte del circuito ci sarà anche la mitica Milano Sanremo in calendario domenica 5 giugno. Sette giorni dopo, il 14 giugno, si andrà sulle montagne olimpiche del Sestriere, in provincia di Torino con la Ciclolonga del Sestriere. Un mese di stop per il rush finale con la penultima prova il 17 luglio a Suno (Novara), per la neonata Granfondo del Lago d’Orta. Epilogo in grande stile a Coniolo, grazioso paesino sovrastante Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, con la Granfondo del Monferrato.

La formula è quella dell’anno scorso con partenza alla francese, tracciati frecciati e segnalati, ricchi ristori e pasta party finale. La nota agonistica viene data dal rilevamento del tempo in una o più salite.

Per potere accedere alla classifica finale è necessario essere abbonati al circuito in un’unica soluzione.

Ben due le quote di abbonamento: la Standard di 65 euro (invece di 80) per quattro prove (esclusa la Milano Sanremo) e la Gold di 115 euro (invece di 140) per tutte le cinque prove.

Considerata la sua difficoltà atletica, gli abbonati che sceglieranno l’opzione SENZA la Milano-Sanremo, ma che vorranno prenderne parte all’ultimo momento (entro i termini stabiliti dall’organizzatore della manifestazione), potranno godere della quota agevolata di 50 euro.

Ad ogni abbonato verrà assegnato un punteggio pari al chilometraggio percorso nelle singole prove. Alcune manifestazioni prevedono più percorsi. Laddove sono presenti anche percorsi in fuoristrada (Mtb), il punteggio sarà raddoppiato.

Al termine del circuito verrà stilata una classifica sulla somma dei chilometri pedalati e verranno premiati i primi dieci abbonati con il maggior numero di punti. Per entrare in classifica è necessario prendere parte a tutte le quattro prove (la partecipazione alla Milano-Sanremo, data la sua difficoltà, è facoltativa). Non sono quindi ammessi scarti.

Prosegue così il progetto CT League, che vuole portare il concetto di granfondo non agonistica sul territorio nazionale. Ecco che i vari circuiti regionali del CT League si intrecciano tra loro, riproponendo così, anche per il 2016, la interpartecipazione con il CT League Romagna Sprint. Ogni abbonato del CT League Nord Ovest, potrà accumulare ulteriori punti (uno per ogni chilometro pedalato) partecipando a una o più prove del circuito CT League Romagna Sprint.

Non mancano certo i premi di società. Verrà stilata una classifica con la somma dei punti di ogni abbonato della società andando a premiare i primi dieci sodalizi con il maggior numero di punti.

E’ possibile abbonarsi al circuito fino al 15 maggio 2016.

La quota in unica soluzione darà diritto all’iscrizione a tutte le prove del circuito senza ulteriori preoccupazioni, e potrà essere versata ONLINE.

Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest sono disponibili in questa pagina.

Segui il CT League Nord Ovest anche su Facebook.

Previous articleGENOVA CALCIO, Matteo Rossi e la sfida contro la Voltrese: “Sarà una bella partita, loro sono forti ma noi non siamo da meno”
Next articleSerie A: ecco le quote di William Hill per l’ultimo turno di andata