Home Altri sport Ciclismo CT League Nord Ovest: tutti a S. Mauro Torinese per salutare Italo...

CT League Nord Ovest: tutti a S. Mauro Torinese per salutare Italo Zilioli

0

Al campione torinese Italo Zilioli è intitolata la Granfondo del Piemonte

Sarà la seconda prova del CT League Nord Ovest la Granfondo del Piemonte – Italo Zilioli, che il prossimo 1° maggio porterà nella cittadina torinese oltre un migliaio di ciclisti pronti per affrontare gli splendidi percorsi proposti dagli uomini del CC Piemonte, guidati dal presidente Remo Lano.

Un’edizione in parte rinnovata con l’introduzione della partenza “alla francese” riservata a coloro che prenderanno il via sul percorso lungo. Per chi invece opterà per il percorso più corto, la modalità sarà ancora “a gruppo compatto”.

Si torna al percorso storico del 2010, con l’ascesa ad Alpette – GPM di giornata – , la discesa nella vallata del torrente Orco, per andare a pedalare sulle colline del Canavese, facendo ritorno a San Mauro Torinese dopo 127 chilometri e 1080 metri di dislivello.

Decisamente più abbordabile il percorso corto di 83 chilometri che cela solo 193 metri di dislivello. Condividendo gran parte del percorso maggiore, il corto taglia via la scalata ad Alpette, riducendo così sensibilmente il suo dislivello, rendendolo adatto anche ai meno allenati, senza togliere il fascino delle colline del Canavese.

I percorsi saranno completamente segnalati con frecce direzionali, cartelli indicativi dei controlli e dei rifornimenti che permetteranno così un’ottima gestione della nuova formula con partenza “alla francese”.

E’ possibile iscriversi al percorso corto di 83 chilometri a soli 7 euro. La quota comprende l’assistenza meccanico-sanitaria, i ristori sul percorso, una tshirt a ricordo della manifestazione e il pasta party all’arrivo.

Servono invece 15 euro per iscriversi al percorso lungo, che avrà tutti i servizi del corto, ma in più verrà consegnato un pacco gara composto da vini tipici piemontesi più altri prodotti.

La partenza sarà data presso il Palazzetto dello Sport di San Mauro Torinese “alla francese” dalle ore 8.30 alle ore 9.00 di venerdì 1° maggio, mentre alle ore 9.05 avverrà la partenza di gruppo del percorso corto.

La manifestazione è anche valevole come 1ª prova Campionato Italiano Medio Fondo FCI per società.

Si ricorda che l’abbonamento al CT League Nord Ovest comprende l’iscrizione al percorso lungo della Granfondo del Piemonte – Italo Zilioli. Entrambe i percorsi porteranno punti per le classifiche del circuito.

Questo il calendario:

26 aprile 2015 – Granfondo Milano Sanremo – Assago (Mi)

1° maggio 2015 – Granfondo del Piemonte Italo Zilioli – San Mauro Torinese (To)

17 maggio 2015 – Langa biking – Bra (Cn)

7 giugno 2015 – Gran Fondo Alpi Biellesi – Biella

14 giugno 2015 – Ciclolonga del Sestriere – Collegno (To)

E’ possibile abbonarsi online sul sito MySDAM oppure con Bonifico Bancario tramite questo modulo inviandolo via fax allo 0521/1857115 oppure allo 051/9525760 corredato di ricevuta di pagamento.

Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest sono disponibili in questa pagina.

Tutte le informazioni sul CT League Romagna Sprint sono disponibili in questa pagina.

Segui il CT League Nord Ovest anche su Facebook.

Previous articleL’ammiraglia della Lombardia conquista l’oro nella Heineken Roeivierkamp
Next articleTutti gli occhi puntati sul Signal Iduna Park per la sfida decisiva della Juventus