Home Calcio Calcio Dilettanti

Cuccolo l’eroe del pareggio del Don Bosco Spezia a Ronco Scrivia

Don Bosco Spezia
Don Bosco Spezia

E’ Daniele Cuccolo l’eroe del pareggio del Don Bosco Spezia in quel di Ronco Scrivia. Cronaca…
Al 10′ Fassone di un soffio a lato approfittando di uno svarione difensivo ospite, due minuti più tardi Leto sfiora la traversa, al 25′ parata di Greci su tiro di Liguori dopo scanbio con Fassone. Al 26′ ecco gli ospiti con Campagni che fa la barba al palo a chiusura di un bel contropiede. Ma al 32′ una conclusione di Bortolai, che Greci blocca con l’aiuto del palo, è il preludio al vantaggio del Vallescrivia: al 44′ infatti Matera fa centro da fuori area su corner di Fassone.
Il riposo non ferma lo slancio dei padroni di casa che al 5′ della ripresa raddoppiano con una botta al volo, dal limite dell’area, di Njie. Al 10′ una punizione di poco alta di Antonelli è il segnale che è in arrivo la riscossa salesiana, per quanto subito dopo Greci debba intervenire di nuovo, per fermare un “assolo” di Bortolai. Al quarto d’ora tentativo di Cuccolo che ci riprova al 24′ e un minuto più tardi segna smarcato da Berti davanti a Roveri, nonché pareggia al 37′ allorché (scattato sul filo del fuorigioco) segna ancora sfruttando pure un rimpallo. In tempo di recupero vicino alla rete Berti, fermato in calcio d’angolo, su percussione del “solito” Cuccolo”.

VALLESCRIVIA – D. BOSCO SP 2 – 2
MARCATORI: Matera al 44′, 50′ Njie,

VALLESCRIVIA: Roveri, Matera, Tavella (Bricchi); Zanovello, Watara, Ramos Segarra; Liguori, Leto, Njie (Stefanel); Fassone e Bortolai (Raiola).

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Cuccolo, Antonelli; Berti, Boggio, Mazzantini; Napoletano, Campagni (Pisacane), Raso (Falli); Morettini (Pesare) e Di Muri (Romanelli).

ARBITRO: Corellino.

condividi
Translate »
Exit mobile version