Il Cuneo ha messo la marcia superiore, suda, corre, lotta e sbuffa sul prato di San Rocco Castagnaretta, sotto gli occhi attenti dell’intera Dirigenza, dal Presidente Eva Callipo, alla Segretaria Alessandra Witzel, al Vice Presidente Maurizio Giraudo, al Direttore Sportivo Gianfranco Dalmasso ed allo storico Dirigente tuttofare, il filosofo Roberto Toselli.
Da segnalare subito il ritorno in campo di Capitan Monica Magnarini, e i costanti miglioramenti delle giovani bomber, le due Chiare, Sordello e Colombero.
Ad un venerdi piuttosto intenso, frutto di una seduta molto ricca di esercitazioni varie ed articolate, che potevano fare invidia al famoso eserciziario tecnico tattico di Mauro Viviani, culminato alla fine con un brillante ed interessante match insieme alla Primavera di Omar Viola, ha fatto seguito un martedi assai corposo, un allenamento molto lungo dove, udite-udite, Librandi ha ad un certo punto dovuto sospendere i lavori tra le proteste delle atlete in campo, che non volevano saperne di terminare la seduta. “Questo è il miglior complimento che la squadra poteva riservare al nostro Coachâ€, ha sottolineato sorridendo Mister Roberto Minoliti, che ha rilasciato alla redazione una lunga intervista che verrà pubblicata nel corso della prossima settimana, alla vigilia dell’inizio del campionato.
Sentiamo invece ora il responsabile della preparazione del Team, Claude Librandi, che cosa dice al Cuneosito, circa il reale stato di forma delle leonesse biancorosse: â€Non possiamo che ritenerci molto soddisfatti di come stiamo lavorando: finalmente incominciamo a capirci, a conoscerci meglio, e ad affrontare con il piglio giusto gli allenamenti; in modo particolare si è potuto notare sul campo, ultimamente, uno spirito nuovo, una voglia diversa, un accanimento ed una concentrazione importante, rispetto al recente passato. Non che durante il ritiro non ci sia stato impegno, però credo di poter dire che le ragazze, forse anche un po’ desiderose di riscatto, dopo le deludenti prove in Coppa Italia, hanno innescato un profilo diverso, ed una mentalità nuova, nell’affrontare gli allenamenti: segno che il Gruppo ha iniziato fortemente a credere nel progetto. Non è una cosa facile: lo Staff è nuovo, il Team ha perso vari elementi, e ne ha acquisiti altri; per necessità la Prima Squadra annovera una rosa, a livello quantitativo, praticamente a metà , tra appartenenti alla Granda, e “giocatori forestiâ€, provenienti da Torino, Genova, Sanremo, e provincia di Savona. E’ normale, credo, che ci voglia un pochino di tempo per assemblare il tutto, ma stiamo operando bene, e spero davvero che i frutti del nostro lavoro presto si potranno vedere. L’impegno mostrato in questi ultimi allenamenti non può che confortare tutto l’ambiente: con Roby diciamo sempre: “Come ti alleni in settimana, poi giochi alla domenica.†Il nostro ruolino di marcia, a livello di preparazione, ha dovuto giocoforza subire lievi mutamenti, a causa dei due incontri di Coppa, capitati in un momento decisamente sbagliato, per noi. Ora proseguiremo con molta volontà e decisione: il target è arrivare alla prima del torneo sufficientemente pronti. Già con il Vado penso che saremo più brillanti: ma, ripeto, quel che importa è puntare il 29 settembre, per l’esordio in campionato.â€






