Home Altri sport Atletica e Podismo

CUS Genova campione d’Italia ai CNU nella 4×100 maschile e con Denise Marcon (triplo)

atletica cusgenova 4x100

atletica cusgenova 4x100

Due titoli italiani, un argento e tre bronzi ai Campionati Nazionali Universitari.

E’ il bottino della squadra universitaria del CUS Genova disputati nell’ultimo fine settimana a Milano. Vittoria per la staffetta 4×100 di Andrea Delfino, Alberto Boretti, Fabio Bongiovanni e Simone Calcagna con il tempo di 41”23. Con la misura di 12 metri e 38 centimetri, Denise Marcon conquista la medaglia d’oro dando seguito ad altre buone prestazioni. Week end da incorniciare per Boretti, protagonista anche nei 100 metri: dopo il quarto posto ai Tricolori Indoor e dopo aver firmato il nuovo record ligure (10”44) a Gavardo una settimana fa, ecco l’argento agli Universitari in 10”51. Delfino è terzo nei 400 in 47”95, undicesimo Giovanni Falzoni (49”63). Bronzo anche per Michele Montanari nel getto del peso con la misura di 14 metri e 33 centimetri ed Elisabetta Ottonello nei 5000 metri in 17’39”48. A ridosso del podio, anche Andrea Ghia nei 3000 siepi in 9’11”58 e Simone Calcagno nel salto triplo con la misura di 15 metri e 21 centimetri. Da sottolineare anche i quinti posti di Mattia Superina nel lancio del martello (54,72) e Marzia Ferrera nei 100 metri in 12”79. Fabio Bongiovanni è settimo nei 200 metri (22”04), Marta Ghia ottava nei 400 ostacoli (1’03”78).