Home Altro Varie

Dario Pomodoro presenta a Varazze il suo libro “La più grande cena mai vista”

Varazze
Dario Pomodoro presenta il suo libro a Varazze

L’amministrazione Comunale di Varazze, guidata dall’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha organizzato una serie di eventi culturali che si terranno nella Biblioteca Comunale “E. Montale” da giovedì 9 a sabato 25 maggio 2024. Si tratta di varie iniziative che promettono di arricchire il mondo culturale della comunità locale di grandi e piccini.

Sabato 25 maggio 2024, c’è un evento interessante dedicato ai bambini e alla lettura. Dario Pomodoro, l’autore del libro “La più grande cena mai vista” pubblicato da Edizioni Terre di Mezzo, terrà una presentazione del suo libro.

Il grande cuoco Monsieur Fourmi ha invitato a cena tutti gli animali, ma assegnare i posti a tavola sembra un’impresa impossibile: Cane e Gatto non possono sedersi vicini, Pecora rischia di diventare il pranzo di Lupo, Civetta insisterà per mangiare al buio.

Riuscirà l’ingegnoso chef a disporre tutti i suoi ospiti, senza scontentare nessuno? E soprattutto come si fa a mettersi nei panni degli altri, quando questi sembrano inconciliabili? Il finale – a sorpresa – sarà uno scroscio di risate.

Una spiritosa favola contemporanea che gioca sulle caratteristiche degli animali più amati e in maniera immediata e divertente parla ai bambini di temi come la diversità, l’inclusione, la condivisione.

Dopo la presentazione, ci saranno attività con l’autore e un bookshop curato dalla Libreria Start.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al numero 0199302191. Un’ottima occasione per immergersi nel mondo delle storie e dei libri durante il maggio dei libri.

Evento gratuito.

Fonte: Città di Varazze.

www.ponentevarazzino.com