Home Altro Varie

Davide Rossi e Renato Falcidia in Via Lugo all’ inaugurazione del nuovo polo della Gigi Ghirotti con il prof. Herinquet

0aIMG 3912

0aIMG 3912

E’ stato inaugurato venerdì 5 aprile alle ore 17,00 presso i locali dismessi da parecchi anni siti in Via Lugo 18, il nuovo polo dell’ Associazione Gigi Ghirotti Onlus con  il Prof. Henriquet in veste di padrone di casa, il Presidente del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia, Davide Rossi per conto del Comune di Genova accompagnato dalla collega Cristina Lodi, il Consigliere Regionale Pippo Rossetti e gli Assessori Municipali Lucia Gaglianese e Fabrizio Radi.

Tanti i cittadini presenti che aspettavano da anni un progetto di riqualificazione serio di questi spazi, erano presenti anche i militi della Croce della Misericordia accompagnati dal governatore Francesco Fracchiolla e della Cooperativa il Biscione. I servizi preposti si occuperanno di distribuzione farmaci, ausili, presidi alle famiglie degli assistiti ma anche del ritiro degli stessi non più utilizzati e gli orari di apertura saranno Martedì e Venerdì dalle 16,00 alle 19,00. Davide Rossi “ ho seguito dal principio tutto il percorso burocratico vigilando che questa importante operazione andasse a buon fine senza intoppi, il quartiere ne esce arricchito, dopo la gestione del campo sportivo abbandonato da anni e preso in cura dall’ ASD Musica e Magia, L’ insediamento della Misericordia in Villa Giuseppina, con la Gigi Ghirotti in Via Lugo abbiamo messo un altro mattone importante per costruire un quartiere inclusivo e vitale, il mio prossimo obbiettivo dopo il cantiere in corso attualmente volto restaurare le case popolari di Via Lugo sarà la totale fruizione degli spazi abbandonati dell’ ex mercato di Via Bologna”.