Home Altri sport Ciclismo

Debertolis bloccato da un fastidioso ascesso

Dopo il sedicesimo posto ottenuto a fine agosto alla
Birkebeinerittet di Lillehammer, un fastidioso ascesso al
soprasella sta imponendo un lungo stop al biker
dell’Autopolar Volvo Cannondale Massimo Debertolis. Il
trentino aveva già preso parte alla prestigiosa gara
norvegese dopo una cura di antibiotici, proprio allo
scopo di risolvere il contrattempo. Il dolore però non lo
ha abbandonato, costringendolo viceversa ad
interrompere gli allenamenti in bici ed a rivolgersi ad
uno specialista. In attesa di un eventuale intervento
chirurgico, il 36enne del Primiero si sta comunque
tenendo in forma con la corsa e gli skiroll, nella
speranza di poter concludere la stagione prendendo
parte al Mondiale marathon del 7 ottobre a Ornans, in
Francia, per il quale sarebbe qualificato in virtù
dell’ottavo posto ottenuto alla Dolomiti Superbike.