Sulla realizzazione della piastra ambulatoriale di Pegli torna a parlare il consigliere dei Riformisti Italiani Raffaella Della Bianca, che poche settimane fa, presentò un’ interrogazione per sapere dalla Giunta e dall’assessore competente se Regione Liguria intendesse attivarsi, affinché venisse ricompresa nel piano sanitario regionale la piastra poliambulatoriale dell’ex ospedale Martinez e se, sull’esempio del consiglio comunale, si intendesse prendere una posizione decisa, in favore di un’opera che era già finanziata e che è imprescindibile ed essenziale per il territorio.
“Già nell’interrogazione che presentai il 23 luglio scorso – spiega Della Bianca -, auspicavo, che essendo il consigliere Gozzi e l’assessore Montaldo dello stesso partito, non facessero un’azione solo propagandistica sulla delicata questione della piastra. Oggi, alla luce delle dichiarazioni dell’assessore, in cui afferma che non essendoci risorse è necessario fare marcia indietro sul progetto dell’ex ospedale Martinez di Pegli, mi rendo amaramente conto che i miei sospetti erano purtroppo fondati. Il Pd è ora che la smetta di fare il gioco delle tre tavolette. E’ chiaro che all’interno del partito democratico ci sia molta confusione. Purtroppo però, a fare le spese di questo doppiogiochismo sono sempre i cittadiniâ€.






