Home Altri sport

Dennis Brunod e Camilla Calosso vincono il Castle’s Trail

Castle’s Trail
Arrivo Brunod - Castle’s Trail (Foto Acmediapress)

Poco più di 250 concorrenti si sono dati appuntamenti a Challand-Saint-Victor per il Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail della Valle d’Aosta. Cambiato il senso di percorrenza della 23 chilometri; partenza e arrivo questa volta sono stati spostati a Challand-Saint-Victor, con passaggi a Verrès e Montjovet. A vincere sono stati Dennis Brunod e Camilla Calosso.

Dennis Brunod è stato ancora una volta imbattibile nella gara inaugurale del circuito, che ha vinto per la quinta volta. Il portacolori di Montagnesprit ha coperto i 1.530 metri di dislivello positivo in 2 ore 01’46”, andando a precedere Alex Déjanaz (Team Crazy; 2 ore 06’08”) e Andrea Dellavalle (Sandro Calvesi; 2 ore 08’11”).

Nella prova femminile si è imposta Camilla Calosso (Team Marguareis), ventunesima assoluta con il tempo di 2 ore 34’10”. Alle sue spalle due atlete dell’ASD Inrun, con Elisabetta Negra (24a assoluta in 2 ore 36’14”) e Annalisa Faravelli (62a assoluta in 2 ore 49’31”).

Sabato 1 aprile torna il Traverse Trail di Arnad, seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta. Il tracciato di 22 chilometri (1.800 metri di dislivello positivo) è di fatto lo stesso delle precedenti edizioni. Solo qualche piccolo aggiustamento sui sentieri che porteranno i trailers tra i vigneti e i villaggi delle frazioni più alte di Arnad, patria del lardo DOP.

Le iscrizioni sono state aperte e potranno essere effettuate sul sito wedosport.net fino alla vigilia della gara. Quota unica di 25 euro per i partecipanti che dovranno aver compiuto almeno 15 anni alla data dell’evento.