Home Sport squadra Pallamano

DERBY AL VENTIMIGLIA MA ABC BORDIGHERA A TESTA ALTA

Ieri pomeriggio alle 15,00 al PalaRoja di Roverino la più esperta formazione della Pallamano Ventimiglia si aggiudica il derby contro la giovane formazione dell’ABC Bordighera, partita valida per la 4^ giornata del campionato di serie B con il punteggio di 31 a 20.

Con questa vittoria i frontalieri si confermano in testa al campionato interregionale di serie B.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con punteggio sempre in bilico, con squadre ben schierate in difesa, seppur con i biancorossi di Andrea Dall’Acqua sempre ad inseguire per recuperare una o due reti di svantaggio.
Derby appassionante deciso a metà ripresa con l’allungo del Ventimiglia grazie anche alla loro maggior esperienza ed al contestuale calo dei giocatori dell’ABC Bordighera, innervositi e preoccupati anche dall’infortunio del proprio giocatore Rapallino Fabio patito alla fine del primo tempo da un fallo di gioco quando, lanciato in contropiede, aveva in mano la palla del pareggio.
Derby che ha rispettato i pronostici della vigilia , con bel gioco e tensione tipica che contraddistingue questo tipo di partite tra due squadre rivali in campo , ma da sempre legate da amicizia e rispetto, con ben cinque ex-giocatori nelle file delle due formazioni.
Mercoledì 4 dicembre alle 18,30 al PalaBiancheri altro derby, a campi invertiti, tra le formazioni under 16 maschili, partita valida per il campionato regionale ligure.

Queste la formazione scesa in campo.

Seniores maschile –serie B
Cigna Rodolfo, Luccisano Alessio, Lupi Andrea, Andreini Nicolò, Barone Jacopo, Lupi Gianluca, Martin Stefano, Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco, Mondino Tommaso (portiere), Scarfò Alessandro, Bertolassi Christian, Rapallino Fabio
Allenatore Andrea Dall’Acqua