Home Altro Varie

DIESEL: LA LINEA SOSTENIBILE GREEN LABEL È IN SUPREME GREEN COTTON DI VARVARESSOS

0

SUPREME #green COTTON® è stato scelto dal celebre marchio italiano #diesel per le magliette in jersey ‘Green Label’, ‘NightCrush’ e ‘Malign’. Dai semi di cotone alla fibra, alla produzione del filato, al tessuto e ai capi finali, l’intera filiera non è solo trasparente ma si trova interamente in una zona circoscritta della Grecia.

SUPREME #green COTTON® è la collezione di filati intelligenti di qualità superiore della Varvaressos S.A. European Spinning Mills. Il produttore greco di filati ha sviluppato un sistema innovativo e socialmente responsabile che garantisce la sostenibilità dai semi di cotone all’indumento e contemporaneamente sostiene gli agricoltori e le imprese ai piedi del Monte Olimpo.

SUPREME #green COTTON® Varvaressos ha personalizzato una tecnologia sostenibile che permette di ridurre il consumo di acqua fino al 40%. L’utilizzo di acqua è una delle questioni più urgenti nella produzione di cotone. Grazie all’avanzato sistema di irrigazione a goccia, le piante vengono irrigate e alimentate senza sprecare una sola goccia. Grazie ad un’applicazione personalizzata collegata via satellite e stazioni meteorologiche in campi di cotone selezionati, gli agricoltori possono monitorare i campi in tempo reale. Il sistema IoT – Internet of Things consiglia loro di agire e garantire che le piante fioriscano in modo sano e abbiano una resa maggiore in modo totalmente sostenibile.
I filati smart sono prodotti in Grecia e sono stati certificati da MADE IN #green by OEKO- TEX® che ne assicura trasparenza e tracciabilità, inoltre l’azienda ha ottenuto anche la certificazione STeP by OEKO-TEX.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version