Home Altri sport Ciclismo

Domenica 5 novembre l’edizione numero 11 del Trofeo Team Co.Bo. Pavoni

Trofeo Team Co.Bo. Pavoni
Trofeo Team Co.Bo. Pavoni 2023

A San Severino Marche fervono i preparativi per l’organizzazione del Trofeo Team Co.Bo. Pavoni giunto quest’anno all’undicesima edizione e in programma domenica 5 novembre.

L’abbinamento all’Adriatico Cross Tour (quarta prova per la stagione 2023-2024) dimostra che la manifestazione ha acquisito una gran bella notorietà sia a livello regionale che extra-regionale.

È una grossa soddisfazione in seno alla famiglia Pavoni (con in testa i fratelli gemelli Pietro e Paolo Pavoni, coadiuvati dal padre Aldo), insieme a tutto lo staff del Team Co.Bo. Pavoni e all’Asd Tormatic-Pedale Settempedano del presidente Maurizio Bordi portare avanti la tradizione del ciclocross e, a maggior ragione, quest’anno tutti gli sforzi saranno compensati da un grande afflusso di partecipanti per la validità di gara top class FCI.

Il Trofeo Co.Bo Pavoni è una manifestazione che rientra nel calendario del Master Ciclocross UISP Marche, challenge amatoriale del cross che tiene banco per la 35°volta in tutta la regione.

Come nelle edizioni passate, confermato la manifestazione a carattere promozionale per bambini non tesserati (Gioco Ciclismo – inizio alle 12:40), per far provare loro l’emozione della gara.

Si torna a solcare i prati dentro l’abitato di San Severino Marche, in un terreno privato sito in viale Varsavia, al cui interno è stato allestito il percorso di circa 2.300 metri pianeggiante con piccoli dossi creati da alcuni mucchi di breccia, più gli ostacoli artificiali e solo 100 metri di asfalto.

Sono previste quattro batterie di partenza: juniores uomini, master di seconda fascia over 45, master di terza fascia over 54, donne master, donne juniores, under 23 ed élite alle 10:00 (durata 40 minuti); élite, under 23 e master di prima fascia under 45 alle 10:50 (durata 60 minuti); allievi ed esordienti secondo anno alle 12:40 (durata 30 minuti); G6 uomini e donne alle 12:50 (durata 20 minuti).

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerdì 3 novembre (ID Gara 169201). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 3 novembre. Per l’evento promozionale Gioco Ciclismo iscrizioni su Fattore K FCI (Id Gara 169202).