Home Altro Enti Sportivi

Domenica mattina alla “Tigulliana” presentazione di tre libri

Si preannuncia molto affollato l’appuntamento in programma per domenica mattina, 17 febbraio, a partire dalle ore 10, al “Punto Incontro della Tigulliana” di S. Margherita Ligure, dove si svolgerà la presentazione di ben tre libri delle edizioni della “Tigulliana”:

“Parlavi alla luna, giocavi coi fiori: omaggio a Fabrizio De André”: 160 pagine di testi e foto, “Gatti, Cani & Compagnia/11”: 140 pagine di racconti e poesie dedicate agli animali di affezione e l’annuale raccolta “Parole d’Amore 2013”, la raccolta dedicata a San Valentino e al tema dell’Amore curata da Marco Delpino e Francesca Laganà che si snoda attraverso 140 pagine.
Giungeranno nella “perla del Tigullio” autori, poeti e scrittori da tutta la Regione a da altre parti d’Italia e, in quel contesto, verrà rilanciata la 36.ma edizione del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino” la cui scadenza è prevista per metà aprile.
Nella mattinata di domenica saranno inoltre assegnati alcuni riconoscimenti per il Premio “San Valentino 2013” a S. Margherita Ligure. I Primi premi ex aequo per la Poesia vanno ad Antonio Derro di Pinerolo (Torino) e a Gianfranco Bartolomeoli di Ivrea (Torino). Il Primo premio per Narrativa allo scrittore Alessandro Franceschi di Porto San Giorgio (Fermo), il Primo premio per la sezione Artistica a Marzia Maria Braglia di Rivara San Felice sul Panaro (Modena), mentre un Premio Speciale per la sezione Giovani sarà consegnato alla genovese Elisa Costa.
I tre libri che saranno presentati domenica testimoniano del costante e ricco impegno letterario che “Tigulliana”, nonostante la crisi che attraversa anche il settore dell’editoria, porta avanti da ormai moltissimi anni