AVVISO IMPORTANTE IL 22 MAGGIO IN CASO DI PIOGGIA L’INTERA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ ALLA SALA MUNIZIONIERE DI PALAZZO DUCALE
(ingresso da Piazza Matteotti) e non in Piazza Don Gallo
DIMMI CHI ESCLUDI E TI DIRO’ CHI SEI:
A due anni dalla scomparsa di Don Andrea Gallo ci ritroviamo in Piazza
Don Gallo perchè se Il Gallo ci manca nelle sue parole significa che è
presente nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Ricordare Don Gallo significa scegliere nel tempo in cui viviamo da che
parte stare…dalla parte della costituzione,dei diritti degli
ultimi,dei reclusi, dei profughi, delle persone piu’ fragili come dalla
parte di una scuola pubblica, di una sanità accessibile a tutti e non
solo a chi puo’ permettersela. Per un alternativa possibile, vi
invitiamo GIOVEDI 21 MAGGIO SERA A PALAZZO DUCALE E VENERDI 22 MAGGIO IN
PIAZZA DON GALLO…saremo in tanti grazie a tutti voi!
Siamo felici e grati per essere con noi a Don Albino Bizzotto.
Don Albino è giunto all’ottavo giorno di digiuno, per un dimensione
dell’accoglienza dove il grido di Vittorio Arrigoni,Restiamo Umani è
oggi attualizzato dalla sua testimonianza….
Così come sarà un emozione avere Moni Ovadia che in Piazza Don Andrea
Gallo era venuto quando era solo uno slargo senza nome per festeggiare
l’82simo compleanno di Don Gallo.
L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA?
Giovedi’ 21 Maggio
Sala del Minor Consiglio
Palazzo Ducale
Ore 21.00
Don Albino Bizzotto – Beati Costruttori di Pace
Intervistato da
Renata Barberis
Comunità San Benedetto al porto
L’inutile strage 100 anni fa
Letture di brani da:
Un anno sull’altipiano di Emilio Lussu.
Donne nella grande guerra autrici varie
Terra di nessuno di Erik Leed
Leggono:
Marina Criscuoli
Cristiana Ricci
Ivano Malcotti
Immagini di Gabriella Barresi
Con la partecipazione di Franco Fuselli e al Sax Claudio Lugo
Su un brano di Eduardo Galeano
DIMMI CHI ESCLUDI E TI DIRO’ CHI SEI!
Venerdi 22 Maggio
Piazza Don Andrea Gallo (dietro via del campo)
ore 17.00 Santa Messa :
Presiede Don Albino Bizzotto
Concelebra Don Gianni Grondona
Ore 18.30
Laura Guglielmi giornalista di mentelocale.it intervista
Moni Ovadia
Con Parole e Musica con
GianPiero e Roberta Alloisio
seguira’ Apericena
ore 21.00
presentazione del Docu-Film:
anarchica-mente angelico per la regia di
Gianfranco Miglio con Rossella Bianchi
Presenta
Marco Pepe’






