Moretti certifica il fallimento di Doria e Burlando, che devono dimettersi.
Pronta a guidare l’opposizione per salvare la Liguria dall’isolamento L’onorevole Susy De Martini, europarlamentare di Forza Italia/ECR, impegnata qualche giorno fa con un intervento in parlamento a Strasburgo a difesa del trasporto ferroviario ligure, commenta le parole di Mauro Moretti, l’amministratore delegato di Trenitalia che ha bocciato l’opera del terzo valico sulla linea Genova Milano in Liguria: «Moretti certifica l’incapacità delle due giunte di sinistra guidate da Burlando e da Doria, dichiarando in maniera sprezzante la presunta inutilità dell’opera. Credo che il presidente della Regione e il sindaco di Genova debbano avere la dignità di dimettersi, di fronte a questa ennesima e sonora bocciatura. Di fronte al rischio di isolare per sempre la Liguria e di mantenerla in uno stato di arretratezza di fronte al resto d’Europa, da unico parlamentare ligure rappresentante dell’opposizione chiedo con forza le dimissioni dei due amministratori. Sono pronta a guidare l’opposizione in Europa e in Liguria, ricordando che l’Unione ha ribadito la necessità del terzo Valico. La sfida che arriva dalle parole sprezzanti di Moretti non può essere affrontata da personaggi indeboliti dai loro errori e messi in discussione dalla loro stessa parte politica, come sono oggi Doria e Burlando. Se non hanno l’amor proprio di dimettersi, mandiamoli a casa. Ne va del futuro della nostra terra






