Oggi 9 aprile alle 18.30 verrà discussa la prima tesi finale elaborata nell’ambito del programma di “doppia laurea”, frutto di un accordo intervenuto fra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia e la Facultad de Dercho dell’Università di Belgrano (Buenos Aires).
Tale accordo, espressione dell’internazionalizzazione degli studi alla quale tende con determinazione l’Ateneo pavese, ha reso effettiva la possibilità di conseguire, entro il quinquiennio di durata del corso di laurea in Giurisprudenza, due titoli accademici, cioè due lauree –una italiana, l’altra argentina- frequentando per un anno e mezzo i corsi dell’Università di Belgrano e sostenendovi gli esami nelle discipline giuridiche fondamentali. La discussione della tesi, redatta in italiano, ma corredata da un ampio riassunto in lingua spagnola, sarà collegata in teleconferenza con Buenos Aires: sarà così possibile il colloquio fra il candidato, il Decano della Facultad de Dercho, prof. Dino Bellorio Cabot, correlatore della tesi, e la commissione di laurea pavese, della quale ha voluto far parte anche il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Ettore Dezza.






