Home Altri sport Ginnastica

Doppietta Pro Chiavari in C1 e C2 nell’Artistica Maschile, bene anche Andrea Doria e Regina Margherita

ginnastica Andrea Doria serieC 1

ginnastica Andrea Doria serieC 1

Domenica 21 febbraio, presso la palestra della S.G. Andrea Doria, ha preso il via la nuova stagione agonistica 2016 per la sezione Artistica Maschile a livello regionale, con la prima prova del Campionato di Serie C1 e C2, gara a squadre riservata ai giovani ginnasti della categoria Allievi.

Il campionato di Serie C2, nuova formula inserita quest’anno nel programma e riservata a ginnasti dal 2005 al 2008, ha registrato la partecipazione di 4 squadre. A vincere questo primo appuntamento è stata la S.G. Pro Chiavari (Balbi, Borrello, Ovi, Panozzo, Sanguineti A., Strafella) con 152,40 punti, davanti alla A.S.D. Regina  Margherita Pra’ (Franzone, Havdyak L., Havdyak S., Ruggieri), seconda classificata con punti 144.35. Terza piazza per la S.G. Andrea Doria (Morabito, Noceti, Tosi) che totalizza 133,50 punti. Chiude al 4° posto con 131,05 punti la Fratellanza Ginnastica Savonese (Briano, Fanti, Pozzati).
Nella Serie C1, dove hanno gareggiato ginnasti degli anni 2005 e precedenti, hanno completato la doppietta la S.G. Pro Chiavari (Bottini, Mattoli, Picillo, Sanguineti M., Zonza) che ha vinto, come già fatto in serie C2, con il punteggio di 162,70 punti. Sul filo dei decimi la competizione per il secondo gradino del podio: argento per S.G. Andrea Doria (Deiana, Montani, Saldarini, Sandei, Simeone) con 155,45 punti, davanti alla S.G. Pro Italia  (Alboni, Ferretti, Patrone, Veo) con 155,15 punti. In quarta posizione la squadra B della S.G. Pro Italia (Bardò, Cerchi, Contardi, Sartori, Terenzoni) con p.141.85 punti. Appuntamento alla seconda e conclusiva prova in programma il 19 marzo.