Home Altri sport

Dressage: la squadra della Sardegna sfiora il podio alla Coppa delle Regioni

Dressage
Dressage, la squadra sarda

Per una giornata ha cullato l’idea della medaglia d’argento, poi nella seconda giornata la squadra della Sardegna è scivolata al quinto posto per la miseria di un punto percentuale. Tra tanti segnali positivi di crescita e un pizzico di delusione la formazione isolana rientra dalla Coppa delle Regioni di dressage con lo stimolo per continuare a migliorare seguendo il percorso positivo degli ultimi anni. E’ stato il Centro Ippico Le Siepi di Cervia a ospitare l’evento con le squadre di dressage provenienti dalle regioni.

La Sardegna ha preso parte al livello E Avanzato con la sedicenne Noemi Antonelli (neo campionessa sarda) su Ideal de Alcame, Francesco Corrias su Belindo (cavallo di 7 anni nato e allevato in Sardegna), Giada Spiga su Quantanamo e Sara Milia con Mr Mojoe.

Davvero un’inezia quella che ha separato il quartetto sardo dalla medaglia, basti dire che al terzo posto è arrivata l’Umbra con un totale nel punteggio di 401,313% e la Sardegna si è fermata a 400,388%, staccando di ben 7 punti il Veneto.

Buone le performance dei binomi anche a livello dei trofei individuali. Antonella Noemi si è classificata al 4° posto e Francesco Corrias 11° nel trofeo Emergenti Junior. Giada Spiga invece si è classificata al 10° posto nel trofeo Esordienti.

Ha rappresentato i colori della Sardegna nel livello F, più difficile, Giorgia Argiolas che con Margherita Quinta si è classificata al 13° posto nel Trofeo Esperti Livello F.

Le squadre sarde erano guidate dal tecnico Monica Iemi e dal capo equipe Antonella Clerici.