Home Altro Varie

Dronework in azione anche in indoor

drone orientamenti

drone orientamenti

E’ stato uno degli APR (droni) di Dronework (operatore Malg sas Genova) ad aprire la manifestazione rivolta ai giovani “ABC Salone Orientamenti 2016” con una spettacolare ripresa indoor trasmessa in streaming su maxi schermo ai magazzini del cotone di Genova.

Pur essendo svincolata dal regime di regolamento ENAC l’attività indoor non prevede il sorvolo di persone e quindi il drone è stato assicurato a cavo di sicurezza che non permettesse al drone (un esacottero dji F550 dotato di telecamera) di sfuggire ai comandi in ogni caso. Per ragioni di sicurezza e “buffer” il drone si è potuto alzare solo 4 metri.

Per tre giorni, in un’area dedicata e attrezzata preventivamente con reti di protezione Dronework insieme al partner RK modellismo farà provare ai giovani che vogliono provare l’emozione del pilotaggio drone. Allo scopo verranno usati all’interno del “Box” piccoli droni consumer.

Dronework è il primo Operatore APR Enac in Liguria ed opera nei settori della fotografia aerea da drone, fotogrammetria, video. Opera con Autorizzazione Enac in area critica (anche in città).

Dronework sta collaborando con Aereo Club di Genova per la formazione della nuova accademia droni: Genova Droneacademy, scuola per piloti droni professionisti che presto verrà inaugurata proprio all’ Aero Club Genova: info http://www.dronework.it/scuola-volo-droni-genova.html.