Home Altro Varie

Due bandiere verdi Eco-Schools alle scuole di Varazze

0
Varazze
Varazze

Ben due bandiere verdi Eco-Schools, a rimarcare l’impegno degli scolari della Scuola primaria “G. Massone” e di Casanova, nella difesa e promozione ambientale del litorale e dell’entroterra, sono state consegnate dalla responsabile della FEE, Albina Savastano, coadiuvata da Marina Bri, ai due plessi scolastici con una semplice, ma significativa cerimonia, svoltasi nella mattinata di martedì 24 maggio 2022 nel cortile del plesso scolastico, alla presenza del Sindaco Luigi Pierfederici e dell’Assessore Mariangela Calcagno.

Dopo un saluto e il compiacimento del primo cittadino, per il lavoro svolto al servizio della comunità, segno di una crescente maturità civica e l’intervento dell’Assessore Calcagno, che ha rimarcato la fervida collaborazione del corpo insegnanti, la rappresentante della FEE, Savastano ha ricordato il messaggio che le due bandiere portano, nello splendore del loro verde: un invito a difendere madre terra dai pericoli ricorrenti che ne mortificano la bellezza e la stessa sopravvivenza.

Oltre cento i ragazzi che hanno partecipato a questa bella e sentita cerimonia, accompagnata dalla freschezza dei loro volti e da alcuni canti che hanno ingentilito la festosa mattinata di sole.

Un plauso e un sincero ringraziamento per il costante impegno educativo va agli insegnanti Suetta, Michero, Pittaluga, Zibellini e al collaboratore del Dirigente Scolastico e Coordinatore della Scuola Primaria e dell’Infanzia, Andrea Caradonna, nonché al funzionario del Parco del Beigua Ilaria Mangini.

Il futuro, è utile ricordarlo, porta con sé il colore verde, come l’età delle nuove generazioni, che hanno il compito di preservarlo per un pianeta a misura di loro stessi, uomini e donne del domani.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

www.ponentevarazzino.com

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version