Home Altri sport Motori

È Filippo Tonarelli il primo leader del 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Filippo Tonarelli
Il leader della classifica piloti, Filippo Tonarelli (Foto Thomas Imagery)

LUCCA (LU) – Filippo Tonarelli è il primo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie provinciale è entrata nel vivo con la disputa del Rally Il Ciocco, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 7. L’Under 25 lucchese, al volante di una Renault Clio Rally5, ha concluso l’impegno in seconda posizione di classe conquistando i primi punti dell’edizione 2024, promossa per la diciannovesima volta dall’istituzione automobilistica. In seconda posizione, forte della vittoria di classe A0, si è insediato Enzo Oliani. L’esperto driver ha collezionato l’ennesimo primato, al volante della Fiat Seicento. A chiudere il podio è Alessio D’Alessandro, protagonista della vittoria di classe Rally4/R2 al volante della Peugeot 208 R2 e ad un solo punto di distacco da Enzo Oliani.

 

Nella classifica copiloti, al vertice si sono insediati – a parità di punteggio – Tania Bernardi e Andrea Sarti. La copilota Under 25 ha concluso in terza posizione di classe Rally5, su Renault Clio Rally5 mentre, per il codriver, il “Ciocco” è valso la seconda posizione del podio di classe S1600, su Renault Clio S1600. Alle spalle dei due leader, come terza forza in classifica, si è distinto Mirko Piazzini, compartecipe della vittoria di classe A0 di Enzo Oliani.

 

Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca coinvolgerà i protagonisti della serie sull’asfalto del Trofeo Maremma, in programma nei giorni 13-14 aprile.