
Un tennistico 6 a 0 conferma il pronostico del prepartita e decreta il Catania di Mister Scuto la vincitrice della Coppa Sicilia edizione 2014.
Una gara senza rischi quella delle etnee che affrontano la Forese mettendo in campo il dodicesimo elemento: la grinta. Nel primo tempo il risultato si mette subito bene per le rossoazzurre che, prima con Di Mauro di testa e poi con Manno, vanno in rete e chiudono il parziale su un meritato 2 a 0.
La Forese tenta di reagire ma il match è dominato dal Catania che trova altri quattro sigilli, doppietta di Lombardo che sorprende la difesa avversaria trasformando due punizioni in gol e altre due reti di Noemi Manno che firma la sua personale tripletta confermandosi con Coco il bomber della stagione siciliana.
Una gara di stile, vinta dall’etnee senza soffrire ma vissuta con la giusta intensità fino alla fine. Unica nota stonata della giornata è l’infortunio di Ndiongue colpita duramente a metà gara. Si spera in un pronto recupero della rossoazzurra attesa dal suo coach per le imminenti gara della Rappresentativa Under 15.
La Coppa Sicilia si aggiunge alla splendida stagione del Catania che, dopo la Promozione in B, conquista anche il trofeo regionale confermandosi la squadra più in forma e promettente dell’anno.
Ovviamente soddisfatto Mister Scuto che commenta così: “Una stagione fantastica, un gruppo a cui vanno fatti i complimenti per quanto espresso durante un anno ricco di emozioni e di bellissime soddisfazioni. Ci godiamo questa vittoria che conclude al meglio una stagione splendida. Festeggiamo questo trofeo per poi rimetterci a lavoro per i prossimi impegni sperando in un recupero veloce di Ndiongue per le gare della Rappresentativa. Sono felice per questo successo e faccio i complimenti a tutte le ragazze che ancora una volta hanno saputo dimostrare sul campo il proprio valore.”







