Home Sport squadra Pallamano

È ufficiale sparisce l’attività giovanissimi federale a Spezia

Con la pubblicazione dei calendari regionali da parte della Area nord che da anni gestisce tutta l’attività di 6 regioni:Lombardia, Liguria,Piemonte,Val d’Aosta,Veneto e Friuli,l’attività agonistica federale per i più piccoli,si ferma a Genova almeno per quest’anno.

Rimangono  “in corsa” le società del ponente ligure :Bordighera, Imperia e Ventimiglia da sempre con un piede oltralpe e uno in terra ligure, e le genovesi S.Olcese e Vivisemm impegnate in un tour quantomeno impegnativo per dei club neofiti.
Rinunciano i club spezzini sia per le distanze massacranti (2 Ventimiglia, 1 Imperia, 1 Bordighera 2 S.Olcese e 1 Genova),che per l’abbinamento proibitivo fra under 12 e under 14; vista l’età minima 8 anni, il gap fra le due categorie unite,è di 6 anni.
La pallamano Don Bosco e il Piana Battolla hanno rinunciato all’ affiliazione,mentre la Pallamano Spezia e Piana Battolla proseguiranno l’attività giovanile UISP già attiva in Emilia e di prossimo avvio in Toscana.
E’ proprio nella vicina Toscana che  in questi mesi sta riscuotendo ottimi risultati la Prima Coppa UISP riservata al settore over femminile a cui sono iscritte 6 compagini :Poggibonsi,Montecarlo,Asalb Bastia,Mugello, Assisi e Fiorentina.La Pallamano Spezia che aveva aderito inizialmente a questa manifestazione ha dovuto rinunciare per una diversa scelta di genitori e giocatrici, ma prosegue la collaborazione tecnica  almeno con il suo presidente Enzo Sapere( nella foto con il presidente regionale Uisp Alessandro Pierattoni) .