Nuovo caso sospetto di Ebola negli Stati Uniti, stavolta alle Hawaii.
Il Dipartimento della Salute ha confermato un paziente è attualmente in isolamento e sottoposto a test a Honolulu. Una persona – secondo l’emittente Abc – è stata messa in isolamento per gli accertamenti del caso, per aver mostrato sintomi compatibili con quelli provocati dal virus della febbre emorragica. L’Hawaii Nurses Association ha riferito che la persona è in trattamento presso il Regina Medical Center. Melissa Viray del Dipartimento alla Sanità dello stato delle Hawaii ha specificato: “l’ospedale dove si trova il paziente e sta prendendo tutte le precauzioni necessarie per l’isolamento dell’individuo e per la sicurezza della comunità, come è giusto che sia”. Tuttavia – ha precisato – “non è ancora certo che la persona abbia il virus dell’ebola o l’influenza, la malaria e il tifo.La Dr. Viray,osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non ha confermato alcun dettaglio circa il paziente, i sintomi, o se la persona aveva recentemente viaggiato in Africa occidentale.
Giovanni D’AGATA






