Home Altri sport

Ecotrail dell’Osservanza: iscrizioni a quota agevolata

Ecotrail dell’Osservanza
Eco Trail dell'Osservanza 2024

La Tocco Runner continua a preparare a puntino l’Ecotrail dell’Osservanza: sebbene è solamente alla seconda edizione, rappresenta un momento di grande passione e di condivisione sportiva.

Appuntamento a Tocco da Casauria domenica 11 febbraio per un evento che fa parte del Corrilabruzzo UISP: oltre a raccontare il fatto sportivo, costituisce un importante fattore di incentivazione promozionale e turistica per il territorio.

Sulla distanza di 12 chilometri, il trail è a carattere competitivo e si snoda nella suggestiva cornice di tutto il parco nazionale della Majella passando per la località di Fonte Luigi IV e tra i boschi e mulattiere non molto distanti dal Convento di Santa Maria del Paradiso dove sono ubicati la logistica, il ritrovo (alle 8:30), la partenza (alle 10:00) e l’arrivo.

Per coloro che non hanno velleità agonistiche, è pronta la camminata di 6,5 chilometri con la presenza di Gilberto Di Lorenzo (istruttore di nordic walking) a coordinare lo svolgimento. È una semplice passeggiata non agonistica che segue il medesimo tracciato di quello competitivo per i primi due chilometri per poi transitare in una sorta di ponte tibetano che riporta i partecipanti al convento.

Agli organizzatori sono già pervenute tante adesioni, ma il numero è certamente destinato a salire in virtù della quota di iscrizione agevolata a 10 euro con possibilità il giorno della gara di pagare in loco (mostrando certificato medico in validità e tessera iscrizione).

A ciascun partecipante della competitiva sarà consegnato il pacco gara e una medaglia celebrativa in legno per i finisher, mentre sarà previsto un succulento terzo tempo enogastronomico (a base di salsicce e lenticchie, salumi e vino) che accompagnerà l’appendice finale della manifestazione con le premiazioni all’interno del chiostro del convento.

Il link di riferimento per le iscrizioni è TimingRun a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=263